Tapparelle Avvolgibili
Affidati ai professionisti delle Serrande.
Il Sistema di oscuramento più diffuso
Le tapparelle sono una valida scelta per l’isolamemto termico e per la protezione solare di abitazioni ed uffici
Ci occupiamo di tutte le fasi necessarie come la realizzazione, la sostituzione delle precedenti installate e delle riparazioni. Inoltre si ha la possibilità di scegliere se averle manovrabili con automatismo oppure con la classica cinghia.
Le tapparelle si suddividono in tre tipologie: pvc, alluminio e acciaio.
Di questi ne esistono di diversi modelli che variano per la profilatura, il colore e rinforzi.
Abbiamo messo a disposizione una serie di tapparelle tra le quali:
Tapparelle in PVC
Gli avvolgibili in PVC sono tra i più utilizzati per la loro praticità e il loro costo.
Il pratico sistema di aggancio delle stecche ne garantisce una facile applicazione.
Per finestre con larghezza superiore ai 150 cm vengono applicati dei rinforzi in metallo all’interno del profilo garantendo una maggiore resistenza alle intemperie e agli sbalzi termici.
Tapparelle in alluminio
Le tapparelle in alluminio risultano essere un perfetto connubio tra praticità/leggerezza e resistenza.
Il funzionamento delle tapparelle è il medisimo in entrambi i casi ( sia in PVC sia in alluminio ), le stecche si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento in un cassonetto che può essere di legno, di alluminio o di PVC. Il cassonetto può essere posizionato internamente alla stanza oppure all’esterno.
Tapparelle in Acciaio
Le tapparelle in acciaio coibentato, si contraddistinguono per stabilità e resistenza. I materiali utilizzati le rendono ecologiche e ad alta stabilità. Inoltre, la schiuma poliuretana utilizzata al loro interno garantisce durata nel tempo senza necessità di manutenzione.
Questa tipologia di avvolgibile, essendo realizzata con un materiale particolarmente resistente e di conseguenza pesante, è prettamente consigliata per strutture con rischio d’intrusione.
Automazioni per avvolgibili
Oltre al classico funzionamento manuale, tramite cintino, delle tappare esistono sistemi motorizzati che offrono un ottimo isolamento termico, acustico e luminoso. Questi sistemi sono realizzati per garantire una corretta apertura e chiusura che duri nel tempo.
Inoltre, esistono sistemi di anti sollevamento realizzati per dissuadere potenziali tentativi di intrusione.
Le tapparelle elettriche, senz’altro più moderne e pratiche, sono dotate di un motore che può essere azionato tramite un pulsante oppure per mezzo di un telecomando.
Qualora venga a mancare la corrente elettrica, le tapparelle automatiche possono comunque essere manovrate; vengono infatti sempre dotate di un dispositivo di soccorso che consente l’azione manuale per avvolgerle o svolgerle.