Portoni Sezionali

Tiburno Nomentana Serrande

Portoni sezionali per Garage

Le porte sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e posizionandosi a soffitto, parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio. Grazie alla loro struttura offrono massimo spazio sia all’interno del garage che all’esterno, lasciando libero l’intero  passaggio. I portoni sezionali da garage si adattano a ogni apertura e offrono fino a 14 cm di larghezza di passaggio in più rispetto ai portoni basculanti. Inoltre vantano una perfetta tenuta perimetrale grazie alle guarnizioni ad elasticità permanente resistenti agli agenti atmosferici.

Tiburno Nomentana Serrande pronone diversi tipi di portoni sezionali tra i quali:

Portoni Sezionali Verticali e Laterali

Una delle principali peculiarità dei portoni sezionali è il sistema di apertura è chiusura che può essere a scorrimento verticale o laterale. Esso è composto da guide allocate parallelamente al soffitto (nel caso dello scorrimento verticale) o alla parete adiacente (nel caso dello scorrimento laterale). Durante la fase di apertura, il portone, rimarrà all’interno delle guide evitando eventuali disagi dovuti a sporgenze. Inoltre, una volta aperto non sarà visibile da una vista esterna.
I portoni sezionali possono essere realizzati a taglio termico e anti effrazione.

Portoni con chiusure laterali

Come tutti i portoni sezionali, anche i portoni sezionali laterali hanno come vantaggio la gestione degli spazi grazie all’utilizzo delle guide.
Inoltre vi è la possibilità di aprire anche parzialmente il portone consentendo l’accesso a piccoli veicoli come scooter e moto evitando l’apertura completa del portone.

Portoni con chiusure collettive condominiali

Questa particolare tipologie di portoni e chiusure sono studiate per garantire un’alta affidabilità anche ad un utilizzo intensivo.
Esse sono solitamente associate ad un chiudi porta che riduce il rischio d’intrusione.
La vasta gamma garantisce al cliente la possibilità di trovare la soluzione ideale.

Portoni Sezionali Industriali

I portoni industriali si distinguono per la solidità e l’ampia apertura. Si dividono in due tipologie in base al tipo di apertura e chiusura:

  • PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI FINESTRATI: Il sistema è molto simile a quello utilizzato per uso domestico con l’utilizzo di guideverticali o laterali, che garantiscono un intelligente utilizzo degli spazi per il ridotto ingombro della struttura.
  • PORTONI SCORREVOLI: I portoni a scorrimento hanno tre diverse chiusure come: chiusura a libroscorrevole e a volata. Questa tipologia di portoni viene spesso utilizzata per l’ingresso di automezzi perché facilmente identificabili quando aperti e per l’ampia apertura.

Portoni Basculanti

Famosi per la loro solidità, i basculanti sono comunemente utilizzati come portoni per garage a scorrimento verticale.
Come per i sezionali, possono essere realizzati a taglio termico e anti effrazione.

Portoni Sezionali a libro

Questo particolare portone è comunemente utilizzata per attività industriali per la praticità di apertura e nella scelta degli spazi.
Infatti, grazie al suo particolare sistema di apertura non occuperà spazio utili all’interno dell’edificio, ma andrà ad occupare una piccola porzione dello spazio esterno rimanendo visibile.

Gallery

Le nostre lavorazioni

Contatta Tiburno Nomentana Serrande

Richiedi un preventivo Gratuito