Benvenuto su TIBURNONOMENTANASERRANDE.IT
  • Zona
    ROMA & PROVINCIA
  • Orari
    LUN - SAB | 8:00 - 17:00
  • Telefono
    06 41219180

New to site?


Login

Lost password? (close)

Already have an account?


Signup

(close)
Tornelli

I tornelli permettono il controllo d’accesso in luoghi pubblici e privati, ordinano, controllano e regolano il traffico di persone in entrata e in uscita da un luogo. Nelle installazioni in uffici e luoghi pubblici (stazioni, ingressi di musei, società private ed enti pubblici, servizi d’ingresso dei centri commerciali, uffici a  Roma ecc..) i tornelli sono montati in serie e affiancati l’uno all’altro così da creare un barriera che regola il flusso umano.
I moderni impianti a tornelli, permettono il controllo elettronico degli accessi e l’immagazzinamento dei dati. Infatti, è possibile associare a questo strumento di regolazione del flusso anche carte magnetiche personali e lettori di badge che tengono numerazione d’entrata e uscita di ogni singola persona. Un software specifico, infine, garantisce immagazzinamento e gestione dei dati raccolti. Esistono varie tipologie di tornelli:

  • Tornello a mezza altezza: alto circa 0,9  metri ed è costituito da una colonna con tre i bracci, una barriera di vetro a movimento orizzontale, oppure da cancelletto automatico per il passaggio e transito anche dei diversamente abili.
  • A tutta altezza: a sviluppo verticale, è fissato al suolo e ruota circolarmente su se stesso permettendo il passaggio delle persone al proprio interno.