Benvenuto su TIBURNONOMENTANASERRANDE.IT
  • Zona
    ROMA & PROVINCIA
  • Orari
    LUN - SAB | 8:00 - 17:00
  • Telefono
    06 41219180

New to site?


Login

Lost password? (close)

Already have an account?


Signup

(close)
Home Portoni sezionali
PORTONI SEZIONALI (verticali e laterali)

Una delle principali peculiarità dei portoni sezionali è il sistema di apertura è chiusura che può essere a scorrimento verticale o laterale. Esso è composto da guide allocate parallelamente al soffitto (nel caso dello scorrimento verticale) o alla parete adiacente (nel caso dello scorrimento laterale). Durante la fase di apertura, il portone, rimarrà all’interno delle guide evitando eventuali disagi dovuti a sporgenze. Inoltre, una volta aperto non sarà visibile da una vista esterna.
I portoni sezionali possono essere realizzati a taglio termico e anti effrazione.

PORTONI CON CHIUSURE LATERALI

Come tutti i portoni sezionali, anche i portoni sezionali laterali hanno come vantaggio la gestione degli spazi grazie all’utilizzo delle guide.
Inoltre vi è la possibilità di aprire anche parzialmente il portone consentendo l’accesso a piccoli veicoli come scooter e moto evitando l’apertura completa del portone.

PORTONI CON CHIUSURE COLLETTIVE/CONDOMINIALI

Questa particolare tipologie di portoni e chiusure sono studiate per garantire un’alta affidabilità anche ad un utilizzo intensivo.
Esse sono solitamente associate ad un chiudi porta che riduce il rischio d’intrusione.
La vasta gamma garantisce al cliente la possibilità di trovare la soluzione ideale.

PORTONI INDUSTRIALI

I portoni industriali si distinguono per la solidità e l’ampia apertura. Si dividono in due tipologie in base al tipo di apertura e chiusura:

PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI FINESTRATI

Il sistema è molto simile a quello utilizzato per uso domestico con l’utilizzo di guide, verticali o laterali, che garantiscono un intelligente utilizzo degli spazi per il ridotto ingombro della struttura.

PORTONI SCORREVOLI

I portoni a scorrimento hanno tre diverse chiusure come: chiusura a libro, scorrevole e a volata.
Questa tipologia di portoni vine spesso utilizzata per l’ingresso di automezzi perché facilmente identificabili quando aperti e per l’ampia apertura.

PORTONI BASCULANTI

Famosi per la loro solidità, i basculanti sono comunemente utilizzati come portoni per garage a scorrimento verticale.
Come per i sezionali, possono essere realizzati a taglio termico e anti effrazione.

PORTONI A LIBRO

Questo particolare portone è comunemente utilizzata per attività industriali per la praticità di apertura e nella scelta degli spazi.
Infatti, grazie al suo particolare sistema di apertura non occuperà spazio utili all’interno dell’edificio, ma andrà ad occupare una piccola porzione dello spazio esterno rimanendo visibile.